NYC By Bike. Fotografie di Tom Olesnevich

Una serie di immagini che ci fanno capire quello che un ciclista vede mentre pedala lungo le strade della Grande Mela. Con tutto il fascino della metropoli. Non è certo un caso che le foto siano diventate virali sul web…

Fonte

NYC By Bike è un progetto realizzato dal fotografo professionista Tom Olesnevich, specializzato in foto sportive ed anche appassionato ciclista che ha avuto l’originale idea di effettuare degli scatti che fanno vedere New York da una prospettiva veramente unica.

Tom Olesnevich infatti ha installato una delle sue fotocamere (una Nikon D40) nella parte posteriore della bicicletta utilizzando un GorillaPod e sfruttando un telecomando a raggi infrarossi per effettuare gli scatti.

Portare a termine questo progetto non é stata una cosa semplice perché oltre ad aver effettuato un gran numero di foto e pedalato a lungo in varie zone della città, la fotocamera fissata in modo abbastanza precario al telaio della bici non ha certo agevolato Tom nel suo intento.

Racconta infatti di aver anche perso la sua Nikon mentre un giorno si trovava sulla 42nd Street, e poi recuperata dopo averla vista rotolare sotto un camion che era dietro di lui! Per fortuna senza gravi conseguenze…

NYC By Bike, è una serie di immagini che ci fanno capire quello che un ciclista vede mentre pedala lungo le strade della Grande Mela, condividendo tutto il fascino di questa  metropoli. Inoltre le foto sono diventate virali sul web, rendendo Tom Olesnevich molto conosciuto ed ulteriormente apprezzato per la sua arte.

Share:

Rispondi

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Seguici sui nostri Social! =)