Gran Fondo Sicilia, scontro tra un’auto e due ciclisti sulla Agrigento-Naro: un morto

Era in corso la settima tappa della Gran Fondo Sicilia tra Palma di Montechiaro, Licata e Naro quando una Fiat Palio, guidata da un cinquantenne, ha travolto due ciclisti: uno, ferito in maniera gravissima nell’impatto, è morto all’ospedale del capoluogo. L’altro ha riportato una frattura a un’anca. Teatro dell’incidente la statale 586 tra Agrigento e Naro all’altezza della diga Furore

Tragico incidente nella tarda mattinata di oggi lungo la statale 586 tra Agrigento e Naro: era in corso la settima tappa della Gran Fondo Sicilia tra Palma di Montechiaro, Licata e Naro quando una Fiat Palio, guidata da un cinquantenne, ha travolto due ciclisti: uno, ferito in maniera gravissima nell’impatto, è morto all’ospedale del capoluogo. L’altro ha riportato una frattura a un’anca.

Dai primi rilievi sembrerebbe che sia i ciclisti che l’automobolisti coinvolti viaggiassero all’interno della propria corsia e che l’impatto fatale sia avvenuto mentre i due partecipanti alla gara stessero percorrendo un tratto in discesa.

Non è stato ancora possibile identificare il ciclista rimasto ucciso nello scontro, il quale non aveva con sé documenti.

Share:

Rispondi

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial