Barcellona, Imbesi e Marzullo in prima fila per sostituire Coppolino. Giochi non ancora fatti

A Barcellona si attende la decisione del sindaco Materia sul nome di chi dovrà sostituire Angelo Coppolino nella Giunta comunale. Sono state formulate varie ipotesi, tra le quali la più “logica” vedrebbe Salvatore Imbesi o Nicola Marzullo – eletti nella stessa lista dell’ex titolare allo Sport – colmare il vuoto lasciato dall’assessore che si è dimesso. Ma non si escludono altre soluzioni

A Barcellona si attende la decisione del sindaco Materia sul nome di chi dovrà sostituire Angelo Coppolino nella Giunta comunale. Sono state formulate varie ipotesi, tra le quali la più “logica” vedrebbe Salvatore Imbesi o Nicola Marzullo – eletti nella stessa lista dell’ex titolare allo Sport – colmare il vuoto lasciato dall’assessore che si è dimesso. Ma non si escludono altre soluzioni.

Non si hanno notizie ufficiali di incontri o trattative ma è fisiologico che qualcosa, dentro e fuori Palazzo Longano, si stia muovendo: il nodo da sciogliere è appunto relativo al criterio che Materia seguirà nel ricostituire il plenum della sua Giunta: Imbesi e Marzullo sono stati eletti al civico consesso nella stessa lista di Coppolino, Alternativa Nazionale, e scegliere uno dei due equivarrebbe a dar corso a un semplice avvicendamento nella medesima area politica.

Se – ma questa è un’ipotesi che non incontra eccessivo credito – il sindaco decidesse invece di optare per un altro consigliere della maggioranza che lo sostiene, si aprirebbero altri scenari e di sicuro la sostituzione di Coppolino, per Materia, sarebbe rischiosa da un punto di vista politico, dal momento che gli equilibri all’interno dei gruppi consiliari – che sin qui hanno consentito a lui e a alla Giunta amplissima libertà di manovra – potrebbero scricchiolare.

Share:

Rispondi

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial