Castroreale, venerdì e sabato “Un tranquillo weekend di lettura”

Si articolerà in diversi eventi Un tranquillo weekend di lettura, la rassegna che caratterizzerà il fine settimana a Castroreale: libri, giochi, degustazioni e incontri all’insegna della migliore offerta culturale nell’area barcellonese. Di particolare interesse gli appuntamenti con gli scrittori Andrea Italiano, Mimma Rosa Barresi e Girolamo Sofia.

Si artcolerà in diversi eventi Un tranquillo weekend di lettura, la rassegna che caratterizzerà il fine settimana a Castroreale: libri, giochi, degustazioni e incontri all’insegna della migliore offerta culturale nell’area barcellonese.

Di particolare interesse gli appuntamenti con gli scrittori Andrea Italiano, Mimma Rosa Barresi e Girolamo Sofia.

Nel dettaglio, nella giornata di sabato l’autore di «Caravaggio in Sicilia» sarà protagonista di una performance incentrata sull’artista insieme a Valentina Certo; nel pomeriggio Sofia presenterà il suo «Il processo di romanizzazione in Sicilia» e Mimma Rosa Barresi presenterà il suo «Ghiaccio a colazione».

Tutti e tre i libri sono editi dalla Giambra Editori di Terme Vigliatore che ha promosso l’evento nell’intento di rivestire il concetto di “evento culturale” di contenuti nuovi, di mettere a disposizione del pubblico il proprio patrimonio di autori ed edizioni che sono ormai un punto di riferimento nel settore di pertinenza, e non solo in Sicilia.

Sempre sabato, alle 16,30 sarà presentato il libro di Rosalia Perlungo «L’ultima luna d’agosto», mentre alle alle 17.30 si terrà la premiazione dei vincitori del Concorso Letterario Artemisia, giunto alle terza edizione.

Share:

Rispondi

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial