Messina, domani in Piazza Duomo appuntamento con la Polizia di Stato e «Una vita da social»

Domani il truck della Polizia di Stato farà tappa a Piazza Duomo a Messina: agenti della Postale e delle Comunicazioni incontreranno i giovani, i genitori e gli insegnanti nel quadro dell’iniziativa Una vita da social per sensibilizzare tutti sul tema dei rischi per chi usa ogni giorno la Rete. Si tratta di un’iniziativa promossa in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’Authority per l’infanzia e l’adolescenza.

Domani il truck della Polizia di Stato farà tappa a Piazza Duomo a Messina: agenti della Postale e delle Comunicazioni incontreranno i giovani, i genitori e gli insegnanti nel quadro dell’iniziativa Una vita da social per sensibilizzare tutti sul tema dei rischi per chi usa ogni giorno la Rete. Si tratta di un’iniziativa promossa in collaborazione con il Ministero dell’ Istruzione, dell’ Università e della Ricerca e l’Authority per l’infanzia e l’adolescenza.

Sono stati migliaia gli studenti italiani già coinvolti nell’iniziativa, in relazione alla quale il Capo della Polizia, Alessandro Pansa, ha dichiarato: «Il divario fra la conoscenza digitale dei giovani e degli adulti è enorme e così per i giovani i genitori non possono essere né modelli né maestri, perché in rete il più delle volte non sanno andarci. In rete ci si relaziona con un mondo intangibile, ci sono tante insidie e i genitori devono comunque rimanere un punto di riferimento, una guida».

Share:

Rispondi

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial