Al via a Sant’Agata di Militello la II edizione di pittura “Mille metri di tela per 1000 sorrisi”

Sant’Agata Militello. Appuntamento domenica 7 maggio sul lungomare di Sant’Agata di Militello, con l’evento “Mille metri di tela per 1.000 sorrisi”, un’estemporanea di pittura congegnata per stimolare la creatività e l’integrazione di bambini, adulti ed artisti.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione “Parole & Colori” presieduta da Rosy Piscitello, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e di alcune associazioni di servizio operanti nel territorio della città, tra le quali il Lions Club, il Rotary Club e la Pro Loco, vedrà la partecipazione della scuola coloristica siciliana del maestro Dimitri Salonia, di numerose scuole del comprensorio e della Società Cooperativa Onlus “In Cammino”. Saranno anche presenti gli ospiti delle St.A.R. di Villa Celeste e Torrenova e delle case alloggio Girasole e Tulipano. Ogni partecipante avrà a disposizione una congrua porzione di tela sulla quale potrà eseguire un lavoro ispirato al tema “Viaggiando con la mia fantasia” e sei colori acrilici.

Le opere dovranno essere consegnate entro le ore 17.00 dello stesso giorno e una giuria formata da esperti e giornalisti provvederà a scegliere tre vincitori per ogni categoria. Dopo essere state incorniciate, verranno in parte donate (come per la prima edizione) ai reparti dell’ospedale di Sant’Agata di Militello, ed in parte vendute per il sostentamento dello stesso sodalizio.

Share:

Rispondi

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial