Vacanze estive, la Sicilia tra le destinazioni di mare più amate

E’ ufficialmente cominciato il tanto atteso periodo di ferie, e ancora una volta sono l’Italia e le sue spiaggie le mete preferite dai  viaggiatori italiani e provenienti da ogni angolo del mondo.

La Sicilia si rivela la vera regina dell’estate per gli italiani: nella top ten compaiono i nomi di Parghelia e Favignana, mete turistiche da sempre molto apprezzate; compaiono amche mete quali Le Castella, nei pressi di Isola di Capo Rizzuto, seguita da due perle della provincia trapanese, San Vito Lo Capo, Castelluzzo e Cefalù.  Nella sola provincia di Messina, accanto ai soliti noti Sant’Agata di Militello e Taormina, figura Patti. Nel resto d’Italia, una leggera flessione per la Costiera Amalfitana, con Amalfi in uscita a favore di Capri, mentre Positano rimane tra le mete del cuore, mentre, spostandosi in Puglia, il Salento continua a conquistare con Gallipoli. Rimini rimane la sola meta del nord Italia per il divertimento: la località romagnola vede la propria popolarità in discesa rispetto allo scorso anno. Secondo il sito di viaggi KAYAK.it, nella top ten delle località turistiche più cliccate figurano anche Riomaggiore, la più orientale delle Cinque Terre, Jesolo, Bibione e Lignano Sabbiadoro. E visto il caldo, l’emergenza idrica e ola voglia di mare, Toscana e Liguria vengono accantonate la Toscana e la Liguria, nonostante i numerosi chilometri di costa e la ricca offerta di stabilimenti balneari.

Cristina Nieddu, esperta di viaggi KAYAK, ha così commentato questi dati: “Grazie a  paesaggi mozzafiato e a un’atmosfera magica, ogni estate l’Italia si conferma tra le mete turistiche più amate. Quando si tratta di località balneari, d’altronde, nel Belpaese c’è l’imbarazzo della scelta: per aiutare gli utenti a destreggiarsi tra le numerose opzioni e trovare la soluzione che meglio si adatta alle loro esigenze c’è KAYAK.it”.
>

 

 

Share:

Rispondi

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial